Consulta sportiva - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casalecchio delle Culture  >  Sport  >  Consulta sportiva - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

CONSULTA SPORTIVA COMUNALE

Il Comune di Casalecchio di Reno riconosce lo sport come servizio a elevata valenza sociale, e intende promuovere e sostenere le iniziative atte a rendere più accessibile a tutti i cittadini la pratica delle attività motorie e sportive quale mezzo di educazione e formazione personale e sociale di tutela e miglioramento della salute e di sano impiego del tempo libero.

Per realizzare tali scopi, è istituita la Consulta Sportiva Comunale, con funzione consultiva e propositiva. Essa collabora con l'Amministrazione Comunale al fine di favorire, sviluppare e coordinare le attività concernenti la diffusione della pratica sportiva, e coadiuva il Comune per quanto attiene alla promozione della pratica delle attività motorie sportivo-ricreative ed agonistiche e alla programmazione degli interventi manutentivi, nel pieno rispetto della differenziazione dei ruoli che assegna unicamente al Consiglio Comunale la funzione di indirizzo e programmazione.

La Consulta è inoltre luogo di partecipazione e confronto tra le realtà sportive del territorio sugli argomenti di interesse comune.

Per scaricare il Regolamento della Consulta Sportiva Comunale visita la pagina Regolamenti sport

Pubblicato il 
Aggiornato il