Casa Museo NENA - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vivere Casalecchio  >  Itinerari turistici  >  Casa Museo NENA - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Casa museo Nena

La Casa Museo NENA è un progetto nato con l’intento di riportare all’antico splendore il Palazzo Garagnani Garavini, condividendo con la comunità la bellezza di tanti mobili, quadri, ceramiche, arredi e memorie, collezionati con amore e gusto da diverse generazioni e conservati con grande cura.

L’Associazione Culturale NINA onlus ha deciso pertanto di onorare la figura di Maria Maddalena Garavini, in famiglia soprannominata “Nena”, non solo per una questione di affetto, ma perché molti degli oggetti conservati le sono appartenuti ed in quanto, insieme a sua sorella Maria Letizia, rappresenta l’ultimo ramo di famiglia ad avervi dimorato.

Oltre al Palazzo è presente un parco di oltre due ettari dove è possibile organizzare incontri nel rispetto delle normative sanitarie anti-covid vigenti.

Dopo il periodo di sospensione forzata dovuta all'emergenza sanitaria è ora possibile tornare a visitare Casa museo Nena, dal lunedì al venerdì prenotando al 351 5355800

La Casa Museo NENA è in via del Lavoro 46 a Casalecchio di Reno,

È obbligatoria la prenotazione al fine di non creare assembramenti e rispettare le vigenti norme in materia di prevenzione sanitaria. Tutti gli accessi avverranno con visite guidate a pagamento.
Per informazioni www.museonena.it 

Brochure museo

Video di presentazione del museo

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il