Tessera elettorale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Consultazioni elettorali  >  Elezioni politiche 25 settembre 2022  >  Tessera elettorale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

TESSERA ELETTORALE

NEO MAGGIORENNI
Coloro che hanno compiuto o compiranno 18 anni alla data del 25 settembre 2022 potranno venire a ritirare la nuova tessera nelle due settimane che precedono le Elezioni politiche del 25 settembre 2022 presso il dedicato Sportello Elettorale.

NUOVI RESIDENTI E NUOVE CITTADINANZE
I nuovi residenti e le persone che hanno acquisito la cittadinanza dopo le ultime consultazioni di giugno 2022 potranno venire a ritirare la nuova tessera elettorale nelle due settimane che precedono le Elezioni politiche del 25 settembre 2022 presso il dedicato Sportello Elettorale.
I nuovi residenti dovranno portare con sé:
- tessera elettorale del precedente Comune
in alternativa dichiarazione di smarrimento della tessera precedente (con allegato documento d'identità se per altra persona)

Coloro che hanno effettuato richiesta di residenza dopo il 10 agosto 2022 dovranno votare presso il vecchio comune di residenza.

ESAURIMENTO SPAZI E/O SMARRIMENTO TESSERA
Chi invece, già in possesso della tessera elettorale di Casalecchio di Reno, avesse esaurito gli spazi  o l'avesse smarrita può:
- compilare il modulo di richiesta onlineattivo dalle ore 13.30 di lunedì 1 agosto e fino a giovedì 8 settembre 2022 e venirla a ritirare allo Sportello Elettorale
- recarsi direttamente presso il dedicato Sportello Elettorale

AGGIORNAMENTO TESSERA PER VARIAZIONE INDIRIZZO
Se si è cambiato indirizzo all'interno del Comune e c'è stata una variazione di sezione elettorale, il Comune invia a casa dell'elettore, circa un mese prima delle consultazioni successive al cambio via, un adesivo di aggiornamento da applicare alla tessera. In caso di mancata ricezione o smarrimento è necessario recarsi allo Sportello Elettorale dedicato nelle due settimane che precedono le consultazioni.


SPORTELLO ELETTORALE
Aprirà lunedì 12 settembre e fino a giovedì 22 settembre compresi osserverà gli orari dello Sportello Cittadini consultabili sul sito istituzionale.
Nel fine settimana dedicato alle consultazioni questi saranno gli orari di apertura:
- venerdì 23 settembre dalle 8.00 alle 18.00
- sabato 24 settembre dalle 8.30 alle 18.00
- domenica 25 settembre  dalle 7.00 alle 23.00

Pubblicato il 
Aggiornato il