Tessera elettorale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Consultazioni elettorali  >  Referendum 20 - 21 settembre 2020  >  Tessera elettorale - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

TESSERA ELETTORALE

La tessera elettorale è il certificato che, unitamente al documento di identità/riconoscimento, deve essere presentato al seggio per espletare la funzione di voto.

Cambio di residenza 
Chi ha richiesto il cambio di residenza, da altro comune o all'interno del Comune di Casalecchio di Reno, a partire da giovedì 6 agosto 2020 (incluso), continua a votare nel seggio dove votava prima del cambio.
In ogni caso, è possibile verificare l'avvenuta iscrizione o meno nelle liste elettorali del comune, telefonando ai numeri 800.011837 - 051.598111

Cambio residenza da un altro Comune
La tessera del precedente Comune non è più valida, e deve essere riconsegnata al momento del ritiro della nuova, che avviene presso lo Sportello Elettorale aperto nelle due settimane che precedono le elezioni.
Se non si ha più la vecchia tessera è possibile ritirare la nuova solo consegnando un'autodichiarazione di smarrimento.
Scarica il modulo di autodichiarazione smarrimento (nuovi residenti)
È possibile ritirare il documento anche per un'altra persona, avendo con sé anche la sua precedente tessera, o l'autodichiarazione di smarrimento suddetta firmata, e la copia del documento di identità/riconoscimento del delegante.

Cambio residenza all'interno del Comune
Se con il cambio via è cambiata la sezione di voto, l'Ufficio Elettorale provvede ad inviare tramite posta tradizionale, nel mese che precede le consultazioni, l'apposito adesivo da apporre sopra alla tessera elettorale già in uso (se lo spostamento non prevede un cambio sezione, l'elettore continua a votare con la sua tessera fino all'esaurimento degli spazi).
Se in prossimità delle consultazioni non si è ricevuto l'adesivo, è possibile ritirarne una copia presso lo Sportello Elettorale aperto nelle due settimane che precedono le elezioni.

18enni
Le nuove elettrici e i nuovi elettori (nati non oltre il 20 settembre 2002) devono recarsi con documento di identità/riconoscimento presso lo Sportello Elettorale aperto nelle due settimane che precedono le elezioni.
La tessera elettorale può essere consegnata anche a un genitore.

Esaurimento spazi
Gli elettori che hanno esaurito gli spazi sulla tessera elettorale devono recarsi con documento di identità/riconoscimento presso lo Sportello Elettorale aperto nelle due settimane che precedono le elezioni

Duplicato
Nel caso in cui si fosse smarrita la tessera elettorale del Comune di Casalecchio di Reno, è possibile richiedere un duplicato sempre presso lo Sportello Elettorale aperto nelle due settimane che precedono le elezioni.
Se l'interessato è impossibilitato a venire può delegare una terza persona che si deve presentare con il modulo di autodichiarazione e delega firmato dal delegante e corredato della copia del suo documento di identità/riconoscimento.
Scarica il modulo di autodichiarazione smarrimento tessera e delega per il ritiro

Pubblicato il 
Aggiornato il