Nuova Porrettana, lavori notturni su via Ronzani - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Nuova Porrettana, lavori notturni su via Ronzani

Nell’ambito dei lavori per la realizzazione della galleria della Nuova Porrettana, dal 22 aprile al 15 maggio 2024 partono nuovi lavori su via Ronzani, nel tratto tra l’incrocio con via Marconi e il civico 6 (altezza Bettolino). I lavori saranno eseguiti di notte per evitare di chiudere via Ronzani di giorno con conseguenti gravi disagi per la viabilità e per il trasporto pubblico. Inoltre, da venerdì 10 a mercoledì 15 maggio sono previsti alcuni lavori diurni in via Ronzani, con senso unico alternato ad altezza Ex Hatù. Fermata Tper sospesa.

Si tratta della realizzazione, da parte di Anas e Tunnel 64 Scarl, di alcuni pozzi drenanti utili a mantenere la continuità del flusso della falda acquifera presente.

Durante i lavori:
- su via Ronzani, nel tratto interessato, sarà istituito un senso unico alternato; il cantiere sulla corsia di marcia sarà sospeso in orario diurno, resteranno occupate la sola banchina e il marciapiede;
- sono previste modifiche in orario serale alla fermata dei bus.

Ulteriori aggiornamenti sul cantiere:
Parcheggio area ferroviaria
I lavori, già in corso, proseguono da sud verso nord con la progressiva occupazione dell'area e le conseguenti limitazioni alla sosta.
Dal 19 al 23 aprile parcheggio chiuso completamente. Poi sarà di nuovo parzialmente riaperto e resterà interclusa, fino a data da destinarsi, unicamente l'area che dal traliccio Enel arriva al Bettolino.
Via Guinizelli
Da inizio maggio chiuso il tratto tra i civici 5 ed 1 per il posizionamento della fognatura, la durata dell'intervento è stimata in 15 giorni.
Parcheggio via Sandri
La parte demolita per i lavori fognari sarà ricostruita appena possibile.
Via Martiri della Libertà
I posti auto consegnati all'uso pubblico, tra via Volta e via Marconi, a singhiozzo, torneranno per alcuni giorni area di cantiere.