Come presentare una pratica SUAP
Accesso Unitario
Tutte le pratiche SUAP si presentano telematicamente tramite la piattaforma Accesso Unitario della Regione Emilia-Romagna.
La modulistica e la piattaforma stessa sono gestite e aggiornate direttamente da Lepida S.p.A, al cui sito si rimanda per consultare la pagina di supporto e la sezione FAQ.
Per una maggiore facilità di ricerca del procedimento, nella sezione Edilizia è possibile visionare elenco e schede dei procedimenti con Accesso Unitario.
Pratiche che non passano per Accesso Unitario
Fanno eccezione i procedimenti riguardanti le seguenti materie, per le quali non esiste una modulistica su Accesso Unitario:
Richieste di assistenza
Per le pratiche presentate tramite Accesso Unitario è possibile richiedere assistenza per informazioni su modulistica e supporto tecnico e informatico nelle seguenti modalità:
- attraverso il contact center telefonico al numero verde 800 445500 con questi orari di risposta telefonica: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
- aprendo un ticket all'Help desk Lepida
- inviando un'e-mail: a helpdesk@lepida.it
Per le restanti pratiche, si invita a contattare il SUAP di Casalecchio di Reno consultando gli orari degli uffici comunali
Impresainungiorno
È attivo, inoltre, il portale impresainungiorno che dà la possibilità di trovare informazioni sul SUAP competente sul proprio territorio e aiuta nella comprensione di:
- tipo di pratica da attivare;
- documentazione da fornire;
- modulistica da utilizzare;
- stato di avanzamento della propria pratica.