News sui servizi

Incendi boschivi: dal 1° luglio in Emilia-Romagna la fase di attenzione

I numeri da contattare in caso di avvistamento: 1515 e 115. Avviata nuova campagna di comunicazione prosegui la lettura »

pubblicata in data 01/07/2017

Iscrizioni trasporto scolastico a.s. 2017/18

Dal 3 luglio al 25 agosto 2017 sono aperte le iscrizioni per il servizio di trasporto scolastico per l'a.s. 2017/18. prosegui la lettura »

pubblicata in data 29/06/2017

Centri estivi 2017

E' tempo di pensare alle vacanze estive dei nostri ragazzi. Anche quest'anno c'è una grande scelta per i centri estivi offerti da polisportive, associazioni, cooperative, parrocchie, con proposte differenti fra città, campagna, mare, trekking, ambiente. prosegui la lettura »

pubblicata in data 16/05/2017

Contributo per i libri di testo

Dal 4 settembre al 23 ottobre 2017 le domande online per il contributo regionale agli studenti delle scuole secondarie nel 2017/18 prosegui la lettura »

pubblicata in data 08/08/2017

Campagna 2017 contro la zanzara tigre

Dal 17 aprile al 31 ottobre 2017 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Incontri con l'Assessorato all'Ambiente nei Centri sociali dal 2 al 10 maggio per la diffusione delle buone pratiche. prosegui la lettura »

pubblicata in data 17/04/2017

Scuola e Servizi Educativi

Servizi educativi e scolastici e di integrazione sociale

Pagine dedicate ai nidi, alle scuole e ai servizi educativi. Tutte le informazioni sulle scuole del territorio, sulle iscrizioni, sulla ristorazione scolastica, sulle graduatorie e sul trasporto scolastico. Tutto ciò che c'è da sapere sui vari servizi educativi: LInFA, coordinamento pedagogico e CIOP.

Ufficio di Piano

Ufficio di Piano Distretto di Casalecchio di Reno

Struttura tecnica del distretto per la progettazione, programmazione e coordinamento del sistema locale dei servizi sociali a rete, per l'elaborazione dei piani di zona e per le funzioni di coordinamento della programmazione socio-sanitaria.
Sezione in aggiornamento

Raccolta Differenziata

Sezione dedicata alla raccolta della differenziata. Nelle pagine seguenti e' illustrato come differenziare, il calendario di esposizione dei sacchetti, i centri per la raccolta e le attività nelle scuole. Inoltre sono presenti i regolamenti per la gestione dei rifiuti e le risposte alle domande più frequenti poste sull'argomento.

Informa Famiglie

Siete una famiglia o volete diventarlo? Avete bambini o siete in attesa? I Centri per le Famiglie hanno organizzato per voi una Banca Dati relativa al territorio della regione Emilia Romagna dove troverete tantissime informazioni raccolte e aggiornate da una Redazione regionale e, attualmente, da diciassette Redazioni locali.

Sportello Unico Edilizia

Sportello unico per l'Edilizia

In questo sito è possibile la consultazione delle pratiche presentate a partire da marzo 2006. La ricerca semplice è pubblica. Per l'accesso alle informazioni di dettaglio di una pratica edilizia è necessario autenticarsi tramite username/password inviando il modulo reperibile nelle pagine dell'Edilizia Privata

Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille,9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/598111 Fax 051/598200 semplice@comune.casalecchio.bo.it