News sui servizi

Campagna 2017 contro la zanzara tigre

Dal 17 aprile al 31 ottobre 2017 i cittadini sono tenuti ad adottare provvedimenti per evitare la diffusione della zanzara tigre, acquistando ed usando l'apposito prodotto larvicida. Incontri con l'Assessorato all'Ambiente nei Centri sociali dal 2 al 10 maggio per la diffusione delle buone pratiche. prosegui la lettura »

pubblicata in data 17/04/2017

Open days nei Nidi d'Infanzia

Dall'8 aprile al 3 maggio 2017 è possibile visitare i Nidi d'Infanzia per i genitori interessati alle iscrizioni all'anno educativo 2017/2018. prosegui la lettura »

pubblicata in data 01/04/2017

Conversazioni con i genitori

A partire da metà febbraio e per tutta la primavera sono previsti diversi incontri destinati ai genitori di bambini 0-6 anni promossi dall'Unione dei Comuni Valli del Reno, Lavino e Samoggia. prosegui la lettura »

pubblicata in data 15/02/2017

Alert Vespa velutina

È stata segnalata ai confini della nostra Regione la presenza della Vespa velutina, un insetto pericoloso per l’uomo ma soprattutto per le api, in quanto ne è un vorace predatore, arrivando a compromettere la sopravvivenza degli alveari. prosegui la lettura »

pubblicata in data 18/04/2017

Istruzione degli adulti - Corsi serali all’Istituto Salvemini

L'Istituto Salvemini ha attivato negli ultimi anni uno specifico progetto di corsi d’istruzione per adulti nella convinzione che la scuola possa avere una parte importante nell’affrontare questo difficile momento di crisi economica, dando prova del suo ruolo sociale, sia in termini di educazione alla solidarietà e all’integrazione, sia fornendo strumenti utili ad incrementare le prospettive lavorative. prosegui la lettura »

pubblicata in data 04/04/2017

Il mio amico Parkinson - Incontri per malati e familiari

Nuovo ciclo di incontri dal 7 marzo al 27 giugno 2017. Tutti i martedi alle ore 10 presso la Casa della Salute di Casalecchio di Reno si tengono gli incontri gratuiti rivolti a persone con Parkinson e ai loro familiari, promossi da AUSL Distretto Reno Lavino Samoggia, Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia, in collaborazione con ASC Insieme e CADIAI. prosegui la lettura »

pubblicata in data 06/03/2017

Scuola e Servizi Educativi

Servizi educativi e scolastici e di integrazione sociale

Pagine dedicate ai nidi, alle scuole e ai servizi educativi. Tutte le informazioni sulle scuole del territorio, sulle iscrizioni, sulla ristorazione scolastica, sulle graduatorie e sul trasporto scolastico. Tutto ciò che c'è da sapere sui vari servizi educativi: LInFA, coordinamento pedagogico e CIOP.

Ufficio di Piano

Ufficio di Piano Distretto di Casalecchio di Reno

Struttura tecnica del distretto per la progettazione, programmazione e coordinamento del sistema locale dei servizi sociali a rete, per l'elaborazione dei piani di zona e per le funzioni di coordinamento della programmazione socio-sanitaria.
Sezione in aggiornamento

Raccolta Differenziata

Sezione dedicata alla raccolta della differenziata. Nelle pagine seguenti e' illustrato come differenziare, il calendario di esposizione dei sacchetti, i centri per la raccolta e le attività nelle scuole. Inoltre sono presenti i regolamenti per la gestione dei rifiuti e le risposte alle domande più frequenti poste sull'argomento.

Informa Famiglie

Siete una famiglia o volete diventarlo? Avete bambini o siete in attesa? I Centri per le Famiglie hanno organizzato per voi una Banca Dati relativa al territorio della regione Emilia Romagna dove troverete tantissime informazioni raccolte e aggiornate da una Redazione regionale e, attualmente, da diciassette Redazioni locali.

Sportello Unico Edilizia

Sportello unico per l'Edilizia

In questo sito è possibile la consultazione delle pratiche presentate a partire da marzo 2006. La ricerca semplice è pubblica. Per l'accesso alle informazioni di dettaglio di una pratica edilizia è necessario autenticarsi tramite username/password inviando il modulo reperibile nelle pagine dell'Edilizia Privata

Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille,9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/598111 Fax 051/598200 semplice@comune.casalecchio.bo.it