Novità dalla città

Olimpiadi dei Castelli

Torna anche quest’anno dall'8 aprile al 24 maggio 2017 la manifestazione di promozione dell’educazione sportiva e del fair play, dedicata prioritariamente ai bambini dagli 8 ai 12 anni delle comunità situate nelle valli del Reno, Lavino e Samoggia. prosegui la lettura »

pubblicata in data 04/04/2017

Bella mossa - Scarica l’app per monitorare la tua mobilità sostenibile!

Chi si muove bene si premia! Questo lo slogan per far conoscere l’iniziativa Bella Mossa. Dal 1° aprile al 30 settembre 2017 muoversi in maniera sostenibile conviene se per gli spostamenti quotidiani si va a piedi, in bici, in bus o in treno, o si pratica il car pooling o il car sharing. prosegui la lettura »

pubblicata in data 28/03/2017

Sosta vietata per non residenti nei giorni festivi in Zona residenziale Parco della Chiusa

L'ordinanza che istituisce l'estensione della zona residenziale Parco della Chiusa vale ogni anno dal 1 maggio al 30 settembre nei giorni festivi, inclusi i giorni di Pasqua, Lunedì dell'Angelo e 25 Aprile dalle ore 14 alle ore 20. prosegui la lettura »

pubblicata in data 10/04/2017

Siti Tematici

Parco della Chiusa

Parco della Chiusa: il polmone verde della città! Con i suoi 110 ettari situati al confine tra i Comuni di Casalecchio di Reno e Bologna, il parco fa parte del paesaggio naturale e semi-naturale protetto "Boschi di San Luca e del Reno".

Turismo a Casalecchio

Sezione di informazione turistica del Comune di Casalecchio di Reno per offrire al turista, all'operatore e al cittadino una vasta panoramica delle opportunità sul territorio, dei luoghi, itinerari e ospitalità.

Sport e Tempo libero

Sezione  dedicata allo sport e al tempo libero in cui potete trovare tutte le indicazioni e le informazioni su Associazioni, impianti, attività e tutti i corsi di benessere più adatti alle vostre esigenze e necessità.

Spazio Eco

Spazio ECO Energie di Origine Controllata

Uno spazio per le NUOVE GENERAZIONI, un luogo d’incontro e di aggregazione dove bambini, adolescenti e giovani fino ai 25 anni possono giocare, imparare, esprimere talenti e creatività.

Casalecchio delle Culture

Istituzione dei Servizi Culturali "Casalecchio delle Culture"

Sito dei servizi culturali di Casalecchio di Reno - Casa della Conoscenza - Biblioteca comunale "Cesare Pavese" - Teatro comunale "Pubblico Teatro"

Casalecchio Wi-Fi Community

Informazioni sui punti di accesso e sulle norme di utilizzo della rete pubblica. Per l'utilizzo del servizio non è  più necessario effettuare alcuna registrazione, restano comunque attive tutte le restrizioni ed i filtri alla navigazione definiti dall'Amministrazione del Comune di Casalecchio di Reno al fine di prevenire un improprio utilizzo dell'infrastruttura.

Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille,9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/598111 Fax 051/598200 semplice@comune.casalecchio.bo.it
Posta certificata: comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it P.Iva: 00534551205 C.F. 01135570370 IBAN: IT78 O 02008 36671 000000756804