Novità dalla città

Passeggiate guidate al Parco della Chiusa

Dal 13 al 28 giugno gli studenti dell'Indirizzo Turistico dell'Istituto Salvemini propongono visite guidate gratuite al Parco della Chiusa. prosegui la lettura »

pubblicata in data 12/06/2017

Piscina Comunale King: apertura estiva

Da giovedi 1 giugno a domenica 10 settembre 2017 orari estivi per la piscina King. Ci saranno la tradizionale piscina coperta e la piscina scoperta, inserita nel verde scenario del parco lungofiume a fianco del ristorante e del garden bar di Spazio ECO. Animazione quotidiana col programma Estate alla King prosegui la lettura »

pubblicata in data 23/05/2017

Basket: Not In My House

Not In My House è la prima edizione di un nuovo torneo di basket 4x4 che si terrà a Bologna e nell'area metropolitana nei mesi di giugno e luglio, in collaborazione con numerosi partner istituzionali. A Casalecchio di Reno la South Conference sarà dal 12 al 15 giugno 2017. Finali a Bologna il 19 e 20 luglio 2017. prosegui la lettura »

pubblicata in data 06/06/2017

Bella mossa - Scarica l’app per monitorare la tua mobilità sostenibile!

Chi si muove bene si premia! Questo lo slogan per far conoscere l’iniziativa Bella Mossa. Dal 1° aprile al 30 settembre 2017 muoversi in maniera sostenibile conviene se per gli spostamenti quotidiani si va a piedi, in bici, in bus o in treno, o si pratica il car pooling o il car sharing. prosegui la lettura »

pubblicata in data 28/03/2017

Sosta vietata per non residenti nei giorni festivi in Zona residenziale Parco della Chiusa

L'ordinanza che istituisce l'estensione della zona residenziale Parco della Chiusa vale ogni anno dal 1 maggio al 30 settembre nei giorni festivi, inclusi i giorni di Pasqua, Lunedì dell'Angelo e 25 Aprile dalle ore 14 alle ore 20. prosegui la lettura »

pubblicata in data 10/04/2017

Siti Tematici

Parco della Chiusa

Parco della Chiusa: il polmone verde della città! Con i suoi 110 ettari situati al confine tra i Comuni di Casalecchio di Reno e Bologna, il parco fa parte del paesaggio naturale e semi-naturale protetto "Boschi di San Luca e del Reno".

Turismo a Casalecchio

Sezione di informazione turistica del Comune di Casalecchio di Reno per offrire al turista, all'operatore e al cittadino una vasta panoramica delle opportunità sul territorio, dei luoghi, itinerari e ospitalità.

Sport e Tempo libero

Sezione  dedicata allo sport e al tempo libero in cui potete trovare tutte le indicazioni e le informazioni su Associazioni, impianti, attività e tutti i corsi di benessere più adatti alle vostre esigenze e necessità.

Spazio Eco

Spazio ECO Energie di Origine Controllata

Uno spazio per le NUOVE GENERAZIONI, un luogo d’incontro e di aggregazione dove bambini, adolescenti e giovani fino ai 25 anni possono giocare, imparare, esprimere talenti e creatività.

Casalecchio delle Culture

Istituzione dei Servizi Culturali "Casalecchio delle Culture"

Sito dei servizi culturali di Casalecchio di Reno - Casa della Conoscenza - Biblioteca comunale "Cesare Pavese" - Teatro comunale "Pubblico Teatro"

Casalecchio Wi-Fi Community

Informazioni sui punti di accesso e sulle norme di utilizzo della rete pubblica. Per l'utilizzo del servizio non è  più necessario effettuare alcuna registrazione, restano comunque attive tutte le restrizioni ed i filtri alla navigazione definiti dall'Amministrazione del Comune di Casalecchio di Reno al fine di prevenire un improprio utilizzo dell'infrastruttura.

Comune di Casalecchio di Reno Via dei Mille,9 - 40033 Casalecchio di Reno (BO) Tel. 051/598111 Fax 051/598200 semplice@comune.casalecchio.bo.it
Posta certificata: comune.casalecchio@cert.provincia.bo.it P.Iva: 00534551205 C.F. 01135570370 IBAN: IT78 O 02008 36671 000000756804