Un evento di risonanza internazionale e un’importante opportunità per la nostra città che vorremmo non fosse semplice 'contenitore' ma protagonista attiva e il più accogliente possibile per visitatori e gli espositori che ospiteremo.
Per questo con la collaborazione di 'Casalecchio fa centro' è stata elaborata una proposta che ruota intorno a due progetti: un corso di visual merchandising dedicato ai commercianti e finalizzato alla realizzazione di una vetrina a tema, e una convenzione speciale per alberghi, ristoranti e Bed&Breakfast che possano offrire al visitatore un pezzo di Emilia-Romagna da portare a casa.
L’intento è quello di costruire intorno alla nostra città e alle città vicine un movimento turistico che favorisca lo sviluppo del commercio e dei servizi e che generi nel tempo nuovi posti di lavoro.
Fra le varie particolarità della mostra, l’esposizione di minerali luminescenti e la sezione dedicata ai fossili e l’esperienza di una visita interattiva che permetterà di immergersi in un lontano passato, quando i nostri antenati costruivano da sé lance ed attrezzi utilizzando ciò che la natura metteva loro a disposizione.
Infine, per chi ama le pietre preziose e desidera regalarsi un gioiello davvero speciale, il Bijoux Expò offrirà l’opportunità di far realizzare un oggetto unico dalle mani di esperti artigiani.
Nell’ambito del Mineral Show verranno premiati i lavori delle scuole elementari e medie di tutta Italia che hanno presentato degli elaborati artistici che avranno per protagonisti i minerali e, sempre correlato all’evento, un concorso di fotografia dedicato a tutti gli amanti del genere.
visita il sito www.bolognamineralshow.it