Concorso musicale "Ragazze e ragazzi Salvemini 1990" - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Concorso musicale "Ragazze e ragazzi Salvemini 1990"

A più di trent’anni da quel 6 dicembre 1990 in cui persero la vita 12 giovani studenti dell’Istituto Salvemini di Casalecchio di Reno, la Fondazione Rocca dei Bentivoglio cerca 3 compositori e 3 compositrici per far parte di un percorso collettivo di crescita artistica e personale, in stretta connessione con l’esecutore delle loro musiche.

Le candidature devono essere presentate entro le ore 24.00 del 10 luglio 2021.

Il bando, la scheda di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili nella sezione dedicata del sito di Corti, Chiese e Cortili.

La giuria del concorso è composta da Enrico Bernardi, direttore artistico della rassegna Corti, Chiese e Cortili, Paolo Aralla, compositore e il violoncellista, e Francesco Dillon, esecutore delle opere delle vincitrici e dei vincitori.

La residenza artistica si terrà dal 13 al 17 settembre 2021 presso il Palazzo di Rodiano (BO).