Possibilità di pagamento anticipato TARI 2020 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Possibilità di pagamento anticipato TARI 2020

Nel 2020 il Comune di Casalecchio di Reno ha deciso di rinviare la scadenza del pagamento della TARI – tassa sui rifiuti al 30 settembre (prima rata) e 30 novembre (seconda rata).
Se il/la contribuente opta per il pagamento in unica soluzione, ha invece tempo per pagare fino al 16 ottobre 2020.
Per questa ragione la consueta lettera annuale verrà inviata per posta ai primi di settembre.

In risposta alle richieste di diverse/i contribuenti, per permettere a chi lo desidera di provvedere prima del periodo estivo, per le sole utenze domestiche è consentito il pagamento della TARI anche in anticipo rispetto alle scadenze fissate. L'avviso di pagamento e i modelli F24 sono scaricabili esclusivamente in modalità online accedendo al portale Linkmate, con le credenziali SPID oppure con specifiche credenziali Linkmate.
Selezionando la voce TARI sulla sinistra e l’anno 2020, sarà possibile scaricare l’avviso di pagamento 2020 in forma dematerializzata (colonna documento di pagamento voce ScaricaPdf): la lettera contiene tutte le indicazioni necessarie e i modelli F24, per il pagamento a rate o in unica soluzione. Sono disponibili, se si preferisce, anche i singoli pdf degli F24 relativi alle due rate e alla soluzione unica.
Questo servizio è aggiuntivo e facoltativo: pertanto, chi non intende avvalersene può continuare ad attendere il documento cartaceo che verrà inviato ai primi di settembre.

Per le utenze non domestiche si stanno invece valutando possibili agevolazioni che verranno inserite direttamente in sede di bollettazione finale.

Per richieste di assistenza tecnica nell'accesso a Linkmate e nell'estrazione dei documenti per il pagamento occorre rivolgersi al Servizio Entrate e Tributi, esclusivamente scrivendo via mail a entrate@comune.casalecchio.bo.it.