Informazioni utili in caso di neve - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Informazioni utili in caso di neve

Numeri da chiamare, come tenersi sempre aggiornati, indicazioni da seguire e piano neve

Nella pagina dedicata troverai tutte le indicazioni da seguire in caso di neve e le modalità di funzionamento del servizio spazzaneve (all'interno delle FAQ Neve)

Numero neve 051 598123
Per segnalazioni in caso di neve - attivo 24 ore su 24
Durante il giorno risponderanno gli uffici comunali, fuori orario di ufficio si potrà registrare la propria segnalazione nella segreteria telefonica che sarà ascoltata dal tecnico reperibile.
Durante nevicate più importanti il numero sarà collegato alla centrale operativa della Protezione Civile.

Obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve
Dal 15 novembre al 15 aprile di ogni anno sulle strade di competenza del Comune di Casalecchio di Reno obbligo di circolazione con pneumatici invernali, catene o altri mezzi antisdrucciolevoli a bordo.
Nello stesso periodo, le biciclette, i ciclomotori a due ruote ed i motocicli non possono circolare con neve/ghiaccio sulle strade o nevicate in corso.

Per tenersi sempre aggiornati
- Segui il sito e gli account social dell'Amministrazione Comunale:
www.comune.casalecchio.bo.it Twitter @CasalecchioNews e pagina Facebook
- Unisciti al canale Telegram del Comune di Casalecchio di Reno
- Segui il sito e gli account social della Protezione Civile dell’Unione Comuni Valli del Reno Lavino Samoggia:
Twitter @ProtcivURLS
Facebook  Protezione Civile Unione Valli Reno,Lavino e Samoggia
Telegram @ProtCivURLS che trasmette i bollettini di criticità idrogeologica e le allerte meteo
Allerte meteo Regione Emilia-Romagna

Volantino informativo