Casalecchio delle vie e delle acque - Una mappa (e una app) per orientarsi in città - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Più che una semplice cartina, Casalecchio delle vie e delle acque - realizzata da Casalecchio Insieme con la collaborazione di Manuel Finelli - è un progetto ambizioso. Oltre alla mappa vera e propria, la pubblicazione tascabile contiene infatti uno stradario, la localizzazione di strutture e servizi, i luoghi da visitare e gli itinerari per camminare sul territorio comunale.

La cartina è disponibile, su richiesta, in Municipio e alla Casa della Conoscenza.

Inoltre, promuove l'accesso all'app Fuori Bologna, uno spazio virtuale in cui è possibile ritrovare le informazioni della versione cartacea, aggiornate in tempo reale e arricchite nei contenuti.

Fuori Bologna è semplice e gratuita: può essere scaricata come app sul proprio dispositivo mobile oppure fruita senza installare programmi come webapp, accedendo al sito www.fuoribologna.it.

Basta un clic sul codice QR che campeggia sulla cartina e nei tag adesivi che si stanno diffondendo sul territorio per avere accesso alla versione virtuale.

Fuori Bologna è uno strumento per il marketing territoriale diffuso, dove tutti sono attori della promozione della comunità, delle istituzioni e della propria attività grazie alla possibilità di creare e diffondere promozioni commerciali, sociali e culturali mediante una tecnologia semplice e di uso immediato.

Il progetto è stato finanziato grazie alla generosità dei tanti esercizi commerciali che hanno creduto nell'idea e che per primi stanno apponendo nei propri spazi i tag.

La pubblicazione della mappa cartacea è solo l'inizio del percorso, perché potranno diventare membri attivi di questa comunità virtuale le imprese, gli uffici istituzionali e i luoghi dell'arte e dello svago che aderiranno al progetto cammin facendo.

Per entrare nella comunità virtuale di Casalecchio, saperne di più sul progetto o avere copie della mappa, contattare: Casalecchio Insieme
329/3712871 - info@casalecchioinsiemeproloco.org
www.casalecchioinsiemeproloco.org