Il Maggio dei Libri 2017 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Il Maggio dei Libri 2017

Nel 2017 Casalecchio di Reno aderisce a Il Maggio dei Libri, la campagna nazionale di promozione della lettura ideata nel 2011 dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, con un programma particolarmente ricco e articolato di oltre 20 appuntamenti per tutte le età, in base al recente riconoscimento come Città che legge e ai nuovi indirizzi di Casa della Conoscenza.

Per la prima volta, alcuni degli appuntamenti in Piazza delle Culture saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube di Casa della Conoscenza, grazie alla nuova strumentazione finanziata dall'utile della Festa di San Martino 2016 organizzata da Casalecchio Insieme Pro Loco.

Il Maggio dei Libri propone migliaia di iniziative in tutta Italia, al 23 aprile al 31 maggio 2017.
Il tema della campagna 2017 Leggiamo insieme propone la lettura come strumento di benessere psicofisico: arricchimento del bagaglio esperienziale e culturale, presidio contro l'analfabetismo di ritorno, via per un invecchiamento attivo.

Per informazioni:
Biblioteca C. Pavese - 051/598300 - biblioteca@comune.casalecchio.bo.it