Progettiamo insieme lo Spazio Pubblico - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Progettiamo insieme lo Spazio Pubblico

Il Comune di Casalecchio di Reno ha deciso di attivare un percorso di partecipazione al fine di raccogliere idee, suggestioni e contributi da cittadini, negozianti, scuole, per lo “spazio pubblico” retrostante l’ex-poliambulatorio di via Garibaldi 17.

L’idea è quella che, all’interno del piano urbanistico di rigenerazione, questo luogo diventi elemento centrale e attrattivo per i cittadini della zona.

Il laboratorio sarà un’occasione per scoprire insieme le potenzialità dell’area, elaborare proposte inerenti le funzioni, gli utilizzi, gli spazi verdi e per condividere i criteri attraverso i quali ridefinire un luogo di identità e socialità, che saranno i requisiti per un successivo concorso di progettazione.

Due gli appuntamenti previsti nella giornata di venerdi 24 febbraio 2017.

Laboratorio per le scuole e il CCRR
Venerdi 24 febbraio 2017 - ore 10-12,30 - Casa della Conoscenza
Il laboratorio sarà rivolto agli alunni delle scuole secondarie di primo grado Marconi e ai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Laboratorio per i cittadini
Venerdi 24 febbraio 2017  - ore 17.30 - Sala Consiliare - Municipio
Il laboratorio sarà rivolto al pubblico e alle attività commerciali che si trovano nella zona dell'ex poliambulatorio di via Garibaldi 17.
Per motivi organizzativi, le conferme di partecipazione al laboratorio dovranno essere comunicate possibilmente entro il 18 febbraio 2017 a:
territorio@comune.casalecchio.bo.it - 051/598286

Il laboratorio partecipato si svolgerà con il supporto di esperti, secondo la metodologia del “planning for real” che consente di valutare scenari alternativi e ipotesi di interventi.
Saranno inoltre presenti i tecnici dell'Assessorato alla Qualità Urbana e l'Assessore Nicola Bersanetti.