Iscrizioni Anno Scolastico 2017/2018 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Iscrizioni Anno Scolastico 2017/2018

SCUOLA DELL'INFANZIA

Presso SEMPLICE, al piano terra del Municipio di Via dei Mille 9, viene attivato il Centro Unificato di Iscrizione all'Anno Scolastico 2017/18 per le Scuole dell'Infanzia statali (materne) appartenenti ai tre Istituti Comprensivi del territorio (Centro, Croce e Ceretolo). Possono essere iscritti i bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre 2017 (nati nel 2014).

Il Centro Unificato di Iscrizione è aperto dal 18 gennaio al 6 febbraio 2017 nelle sole giornate di mercoledì e sabato, dalle 9 alle 12, e lunedì 6 febbraio sempre dalle 9 alle 12.
La domanda, con modulo cartaceo, dovrà essere ritirata e riconsegnata presso il Centro Unificato Iscrizioni in Municipio. Deve essere presentata per un solo Istituto Comprensivo. La residenza all'interno dello stradario è un criterio di priorità. La domanda di ammissione presso un Istituto diverso da quello di stradario potrà essere accolta solo in presenza di residui posti disponibili.
Per evitare affollamento nel primo giorno di iscrizione, precisiamo che la data di presentazione della domanda non costituisce criterio di precedenza.

Per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia paritaria A.F.Lamma (Via Carducci 3 - 051/ 572208 - fondazionelamma@libero.it) è necessario rivolgersi direttamente alla scuola dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 14 alle 15 (escluso il sabato).

SCUOLA DELL'OBBLIGO

Dal 16 gennaio al 6 febbraio 2017 le iscrizioni alle classi prime delle scuole primaria e secondaria dovranno essere presentate online, secondo quanto previsto dalla Circolare Ministeriale n. 10 del 15 novembre 2016.
La residenza all'interno dello stradario è un criterio di priorità.
La procedura online richiede la registrazione sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, possibile già dal 9 gennaio 2017.

MATERIALI SCARICABILI

lettera inviata ai genitori per l'iscrizione alla scuola dell'infanzia
lettera inviata ai genitori per l'iscrizione alla scuola primaria
stradario degli Istituti Comprensivi

MENSA SCOLASTICA

Per i bambini che si iscrivono al primo anno di scuola dell'infanzia e scuola primaria occorre effettuare a parte l'iscrizione online al servizio di mensa scolastica qualora si intenda usufruirne.
Maggiori informazioni sulla pagina dedicata.

OPEN DAYS SCUOLE

Sono in corso gli open days nelle scuole del territorio per conoscere meglio servizi ed opportunità offerte. Consulta il calendario.