In caso di neve: tutte le informazioni utili - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

In caso di neve: tutte le informazioni utili

051 598123: il numero neve
A questo numero durante il giorno risponderanno gli uffici comunali mentre fuori orario di ufficio si potrà registrare la propria segnalazione nella segreteria telefonica che sarà ascoltata dal tecnico reperibile. Durante nevicate più importanti il numero sarà collegato alla centrale operativa della Protezione civile.

Per tenersi sempre aggiornati
Segui gli account social dell’Amministrazione comunale: profilo Twitter @CasalecchioNews e pagina Facebook.
Inoltre puoi seguire il nuovo Canale Telegram @ProtCivURLS della Protezione Civile dell'Unione dei Comuni Valli Reno Lavino e Samoggia, che trasmette i bollettini di criticità idrogeologica e le allerte meteo

Indicazioni da seguire in caso di neve
Vedi la pagina dedicata nella sezione della Protezione Civile

Obbligo di circolazione con catene o pneumatici da neve
Dal 15 novembre 2016 al 15 aprile 2017 sulle strade di competenza del Comune di Casalecchio di Reno, in presenza di neve o ghiaccio sul manto stradale, obbligo di circolazione con pneumatici invernali, catene o altri mezzi antisdrucciolevoli a bordo.
Nello stesso periodo, le biciclette, i ciclomotori a due ruote ed i motocicli non possono circolare con ghiaccio sulle strade o nevicate in corso.