Diventa anche tu un Amico Vigile - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Diventa anche tu un Amico Vigile

Grazie proprio agli 'Amici Vigili' sarà possibile attivare ed estendere anche ad altri plessi scolastici, il progetto Pedibus, giunto ormai al suo quarto anno di vita, per promuovere una mobilità più sostenibile sul territorio partendo proprio dai ragazzi e dalla scuola.

Il progetto, che parte ad ottobre, si sviluppa per tutto l’anno scolastico ed è attivo nelle stesse giornate di apertura delle scuole. I volontari accolgono i bambini in corrispondenza delle "fermate" individuate e li accompagnano verso la scuola come un autobus che cammina. Inoltre, presidiano l’ingresso e l’uscita degli studenti dalle scuole, in particolare in prossimità degli attraversamenti pedonali.
Si tratta di un servizio davvero molto apprezzato da scuole e famiglie per gli evidenti effetti positivi sul fronte pedagogico, della mobilità e della sicurezza.

Per ulteriori informazioni:

LinFa Luogo Infanzia Famiglie Adolescenza tel. 051 598295