Wiki Loves Monuments 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Wiki Loves Monuments 2016

Lo strumento principale dell’iniziativa è un concorso fotografico che propone a cittadini, turisti, istituzioni, di fotografare i monumenti del proprio territorio e condividere le foto sul sito www.wikipedia.org nonché distribuirle liberamente sul motore fotografico Open Data Monuments

Il Comune di Casalecchio di Reno partecipa anche quest’anno e lo fa proponendo come monumento da fotografare la Chiesa di San Martino, in via Bregoli 1.

Scelta non casuale visto che proprio nel 2016 ricorre l’Anno Martiniano che celebra con diverse iniziative i 17 secoli dalla nascita di San Martino di Tours, patrono della nostra città.

Grazie anche alla disponibilità della Curia di Bologna, la Chiesa potrà essere fotografata sia all’esterno sia all’interno.

Ma non è tutto... Anche la Chiusa di Casalecchio, proprietà del Consorzio omonimo, parteciperà a Wiki loves Monuments, per fotografarla è prevista un'apertura straordinaria giovedì 22 settembre nell’ambito della NOTTE BLU: ritrovo ore 19.00, via Porrettana, 187. Ingresso 5,00 euro.
Info e prenotazioni: Consorzi Canali di Reno e Savena in Bologna
dal lun al ven fino alle ore 12.00 eventi@consorzireno-savena.it 342/0167397

La novità di quest'anno è che si potranno inviare anche foto scattate in precedenza rispetto al periodo di svolgimento del contest.

Istruzioni per caricare le fotografie