Raccolta porta a porta: sfalci e potature in estate - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Raccolta porta a porta: sfalci e potature in estate

Consulta la brochure con i giorni di raccolta sfalci e potature fino a dicembre 2016.

È sempre possibile portare sfalci e potature presso il Centro di Raccolta di Zola Predosa - aperto anche la domenica dalle 9 alle 12,45, escluso il 15 agosto.

Per chi porta i rifiuti al Centro di Raccolta, è riconosciuto uno sconto sulla TARI, che dipende dalla quantità e dalla qualità del rifiuto conferito, e viene stabilito di anno in anno dalla Giunta. Secondo la Delibera di Giunta 39/2016, nel 2016 lo sconto è in media di 0,10 euro/Kg con un massimo di 10 euro annui.

Inoltre sono previsti sconti sulla TARI anche per chi decide di utilizzare una compostiera

È infatti confermato lo sconto del 10% per tutti coloro che hanno ottenuto dal Comune la compostiera in comodato gratuito.

La novità di quest'anno è che è possibile ottenere lo sconto anche per una compostiera acquistata autonomamente o autocostruita, per utenze domestiche (non condominali), che venga tenuta in terrazzo o in giardino.
Chi lo desiderasse può compilare il modulo di autodichiarazione per richiedere lo sconto. Maggiori dettagli nella scheda procedimento Agevolazioni per compostaggio domestico.