Vacanze coi Fiocchi 2016: a me gli occhi, e non solo - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Vacanze coi Fiocchi 2016: a me gli occhi, e non solo

"Uno stile di vita sempre più frenetico ci ha ormai abituati a fare più cose contemporaneamente, con l’illusione di ottimizzare il tempo a nostra disposizione. Eppure basta poco per capire che è una strategia che non paga..."

Esordisce in questo modo il messaggio di Piero Angela, storico padre della campagna, per Vacanze Coi Fiocchi 2016. Ci illudiamo di essere "bravi abbastanza" per usare il noioso tempo della guida per fare, nel frattempo, altre cose: scrivere messaggi, mangiare, ecc..

Ma svolgere attività in parallelo mentre si guida aumenta del 50% i tempi di reazione e moltiplica di 4 volte la possibilità di causare (o incorrere in) incidenti

Per questo la diciassettesima edizione di Vacanze Coi Fiocchi, - la campagna promossa dal Centro Antartide che e riunisce società autostradali, aree di sosta, amministrazioni, associazioni, radio e testimonial di tutta Italia e sottolinea di anno in anno come i mesi estivi siano ancora quelli più pericolosi in assoluto - si concentra interamente sul tema della distrazione al volante: la prima causa di incidente, un’emergenza che sta assumendo le dimensioni del consumo di alcol alla guida.

Buone vacanze e... occhio alla strada!!!

Segui e promuovi sui social la campagna Vacanze coi Fiocchi con l'hashtag #VCF16

Pagina Facebook Vacanze coi Fiocchi

Pieghevole Campagna Vacanze coi Fiocchi