Lavori in corso: ciclabili Cantagallo Est e via Canonica - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Lavori in corso: ciclabili Cantagallo Est e via Canonica

Pista ciclo-pedonale a fianco Area Servizio Cantagallo Est

Sono ripresi i lavori di realizzazione della pista ciclo-pedonale che costeggia l'Area di Servizio Cantagallo Est.
Nonostante il cantiere per l'ampliamento dell'Area di Servizio sia tuttora fermo in attesa del completamento dell’iter amministrativo presso il MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti), l'Amministrazione comunale, grazie a ripetute sollecitazioni, è riuscita ad ottenere da Società Autostrade la ripresa dell'intervento sul nuovo tratto di pista ciclo-pedonale. Il tratto è fondamentale per consentire un collegamento più agevole tra l’abitato di San Biagio, via Allende (dove è presente la Cittadella dello Sport) e, più complessivamente, il Centro cittadino, bypassando quindi il cavalcavia di via Pietro Micca.

I lavori relativi alla pista ciclabile dovrebbero terminare entro la fine dell’autunno 2016.

Via Canonica: connessione ciclabile tra i Vicoli Collado e Baldo Sauro

Dall'8 giugno lavori per la realizzazione di un tratto di percorso pedonale e ciclabile di collegamento tra Vicolo Collado e Vicolo Baldo Sauro e di due attraversamenti pedonali rialzati: uno in prossimità dell’intersezione con via Porrettana e l'altro all’altezza di Vicolo B. Sauro. L’opera comporta una globale riqualificazione urbana del primo tratto di via Canonica e la rilocalizzazione della sosta veicolare in via Porrettana.
Questo intervento è inserito nell’ambito del completamento dell’itinerario pedo-ciclabile  tra la Chiusa di Reno e il Comune di Castel Maggiore lungo il Canale di Reno e il Canale Navile.

Modifiche temporanee a circolazione e sosta

Ordinanza 98/2016 - dall'8/06 all'8/08
- doppio senso di circolazione su via Canonica tra via della Bastia e via Corsica
- divieto di circolazione e di sosta in via Canonica tra via Porrettana e via della Bastia