ViciniVicini 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

ViciniVicini 2016

L'Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, in collaborazione con Casalecchio delle Culture, propone per il dodicesimo anno consecutivo ViciniVicini, la festa di promozione della "vicinanza" come momento di prima socializzazione e solidarietà piccola e grande, che nelle scorse edizioni ha sempre coinvolto un numero rilevante di cittadini.

Le giornate indicate dal Comune per organizzare le feste tra condomini sono sabato 28 e domenica 29 maggio 2016, ma ogni organizzatore potrà scegliere anche altre date prima o dopo quelle indicate, in relazione alle forme e al momento della giornata per la propria festa (un pranzo, una cena, un aperitivo o una merenda pomeridiana...).

Dove organizzare la festa
La festa può essere organizzata in casa propria o negli spazi comuni del proprio palazzo. Se non ci sono spazi disponibili nell'edificio, la festa può svolgersi sul marciapiede prospiciente il palazzo oppure in una via, piazza o parco; in questo caso, è indispensabile presentare comunicazione di occupazione temporanea suolo pubblico in anticipo rispetto alla data prevista per la festa, presso SEMPLICE – Sportello Polifunzionale per il Cittadino (Numero Verde 800.011837 – E-mail semplice@comune.casalecchio.bo.it).

Il kit della festa
Comunicando allo sportello SEMPLICE quando e dove si svolgerà la festa, si potrà ritirare il kit offerto dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pubblica Assistenza di Casalecchio di Reno: una scatola contenente piccole sorprese a carattere alimentare donate dalle aziende del nostro territorio che vorranno contribuire all'organizzazione dell’iniziativa.

Foto e video per ricordare
Le foto o i video delle feste organizzate potranno essere inviati in formato elettronico all’indirizzo semplice@comune.casalecchio.bo.it, oppure consegnati a mano o per posta a SEMPLICE – Sportello Polifunzionale per il Cittadino, presso il Municipio di Casalecchio di Reno in via dei Mille 9.
Una giuria selezionerà i migliori lavori, che verranno premiati e proiettati/esposti a novembre 2016, nel corso della Festa di San Martino.

La Festa dei Vicini si fa social!
Come negli ultimi anni, l'Amministrazione Comunale propone una modalità "social" per diffondere le immagini di "ViciniVicini": scatta le foto (o gira brevi video) della tua festa, seleziona le più riuscite, taggale con l'hashtag #ViciniVicini2016 e pubblicale su Twitter, citando se possibile l'account ufficiale del Comune @CasalecchioNews, oppure su Instagram! Le più belle verranno selezionate e mostrate al pubblico durante la Festa di San Martino a novembre!

Per informazioni:
SEMPLICE – Sportello polifunzionale per il Cittadino