Bike Pride 2016 - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Bike Pride 2016

Per la settima edizione del Bike Pride, domenica 8 maggio 2016 le biciclette invaderanno le strade di Bologna con ritrovo alle ore 14 in Montagnola e a seguire tante iniziative per i ciclisti fino alle ore 24.

Diversi cortei raggiungeranno il Parco della Montagnola dai Quartieri e dai Comuni della periferia.

A Casalecchio di Reno l’associazione Esecreando ha organizzato un corteo che dalla nostra città raggiungerà il concentramento di Bologna, con ritrovo alle ore 13 a Spazio ECO e percorso lungo la ciclabile Casalecchio-Bologna e la tangenziale delle biciclette.

Volantino

Per raccogliere finanziamenti per l'evento, Esecreando ha organizzato un aperitivo e un torneo di biliardino martedi 3 maggio alle ore 19 a Spazio ECO.
Per ogni consumazione della serata 1 euro verrà devoluto all’organizzazione della parata e con un piccolo contributo di 2 euro a persona, si potrà partecipare al torneo di biliardino.

L’orgoglio ciclistico è anche alla base della European Cycling Challenge, una sfida a squadre fra ciclisti urbani, che si svolge ogni anno dal 1° al 31 maggio ed è arrivata alla sua quinta edizione.

Per saperne di più leggi la news dedicata