Edizione n. 21 della Festa di San Martino - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Edizione n. 21 della Festa di San Martino

L’inaugurazione ufficiale è prevista per venerdì 6 novembre alle ore 17 in Piazza del Popolo alla presenza del Sindaco Massimo Bosso e di Alessandro Menzani, Presidente Casalecchio Insieme Proloco.

Anche quest'anno la Festa ha un obiettivo di solidarietà: nel 2015 il ricavato verrà destinato alle nostre scuole.

L’altra natura della kermesse è costituita dalla valorizzazione della nostra terra, delle sue bellezze, dei suoi prodotti eno-gastronomici e delle tradizioni storiche e culturali.

Quest’anno il legame con la storia e la cultura locali si fa ancora più stretto perché ci stiamo preparando a celebrare nel 2016 l’Anno Martiniano.

Tante anche le attività che coinvolgono i più giovani in collaborazione con la Biblioteca Cesare Pavese, che propone una notte in biblioteca, e con le nostre scuole.

I prodotti eno-gastronomici locali verranno esaltati non solo dai piatti del ristorante della festa, ma anche grazie ad eventi come Cantine aperte, la Maratona dei Grandi Chef, la Gran Cena di San Martino, oltre a tutti gli stand presenti.

La Festa di San Martino rispetta anche l’ambiente. Perché è una Eco-festa che fa la raccolta differenziata, è attenta al risparmio energetico, e in collaborazione con l’Assessorato Ambiente e le associazioni ambientaliste, promuove diverse iniziative che fanno parte della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

Nel programma 2015 compaiono inoltre alcuni significativi appuntamenti all’insegna della riscoperta ambientale e delle nostre bellezze architettoniche.

I casalecchiesi più meritevoli verranno infine premiati sia dai riconoscimenti in ricordo di Gianni Magni e Luigi Masetti sia attraverso i San Martino Sport Awards.

Maggiori dettagli sul comunicato stampa

Programma completo della Festa sul sito di Casalecchio Insieme

Gli appuntamenti principali su Casalecchio delle Culture