Iscrizioni servizio di ristorazione scolastica
L’iscrizione al servizio di mensa scolastica va effettuata esclusivamente online.
Quando va richiesto il servizio di ristorazione scolastica
La richiesta del servizio va effettuata solamente:
- nel momento del passaggio da un grado di scuola ad un altro (es. da Nido a Scuola dell'Infanzia, o da Scuola dell'Infanzia a Scuola Primaria)
- nel caso di nuova richiesta a seguito di un precedente ritiro
Chi deve effettuare la richiesta
Il servizio di mensa deve essere richiesto:
- da uno dei genitori
- da chi esercita la potestà genitoriale
- dal legale rappresentante del minore (es. tutore)
- dai genitori di minori in affidamento pre-adottivo o familiare
La richiesta va fatta contestualmente all’iscrizione alla scuola statale e va fatta anche nel caso di bambini già frequentanti ma che non usufruivano della mensa nell’anno precedente.
Il servizio di mensa è automaticamente confermato nei successivi anni di scuola, salvo rinuncia dei genitori.
Agevolazioni
Per informazioni relative alle rette agevolate, visita la pagina Agevolazioni ristorazione scolastica
Istruzioni per l'iscrizione al servizio
Accedere al portale di iscrizione on line tramite FedERa
NOTA: per accedere occorre essere in possesso delle credenziali SPID.
Visita la pagina Tariffe e funzionamento del servizio