Dieci Colli - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Dieci Colli

Gran fondo internazionale di ciclismo con percorso enogastronomico "Pedalare con gusto".

Per la sua 28a edizione e per il secondo anno consecutivo la Dieci colli di ciclismo avrà sede a Casalecchio.

La più importante Gran Fondo del territorio bolognese partirà martedì 1 maggio dagli spazi antistanti il PalaSport Unipol Arena, proprio dalla via dedicata al campionissimo delle due ruote Fausto Coppi.

La Gran Fondo Dieci Colli è una manifestazione per i tanti amatori del ciclismo di ogni età che giungono in migliaia da tutta Italia per parteciparvi.

La grande corsa in cartellone il 1 maggio 2012 ripropone i temi della passata edizione: 158 chilometri per la Granfondo, 90 per il percorso medio.
La novità tecnica sarà la cronoscalata, individuata lungo il percorso sulla salita di Montepastore, dopo 24 chilometri di corsa, che porta verso Tolè.

E' riconfermata anche per l'edizione 2012 la partnership con "Datti una mossa", la campagna promossa dall'Azienda USL di Bologna per incentivare uno stile di vita più corretto a salvaguardia della salute.

Modifiche a traffico e sosta
Per maggiori dettagli leggi l'ordinanza

• categoria: Sport
  • orario: 10.00