Equilibri - 1° Festival di Circo Contemporaneo sul Reno - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Equilibri - 1° Festival di Circo Contemporaneo sul Reno
-

Venerdì 10 e sabato 11 giugno Teatro Comunale A. Testoni e Centro Giovanile Blogos

Il 1° Festival di Circo Contemporaneo sul Reno

Una "prima volta che non si dimentica" per Casalecchio, con Equilibri, il festival di circo contemporaneo nella valle del Reno organizzato dall'associazione ArterEgo.

Un itinerario culturale e artistico tra diversi luoghi significativi della città, con spettacoli di circo, musica e teatro che vedranno impegnati artisti di fama internazionale.

Questo il programma della due giorni:

Venerdì 10 giugno
Ore 20.30: Teatro Comunale A. Testoni
Rassegna di circo contemporaneo
Alle 20.30, ...come cento lire in tasca con Lunaquiches
Alle 21.30, Il tempo si ripete con Gera
Alle 22.30, SognoH con Les Ninettes
Intermezzi di cabaret

Sabato 11 giugno
Ore 10.00: Centro Giovanile Blogos e parco adiacente
Spettacoli a cielo aperto
Dalle 10.00 alle 16.00, animazioni e atelier per bambini
Alle 16.00, Pista al piccolo circo con MaCheMalippo
Alle 19.00, SaltinBlogos - Aperitivo Cabaret con musica e giocoleria al BarBlogos, a cura di ArterEgo
Alle 21.30, Gran Galà - Serata di varietà circense con musica dal vivo, in concomitanza con l'apertura serale della Piscina M.L. King

Tutte le attività sono gratuite; sarà tuttavia possibile devolvere un'offerta libera a favore di El Ouali, associazione di volontariato impegnata per la libertà del Sahara Occidentale.
Il ricavato del festival sosterrà progetti destinati al popolo Saharawi, vittima di un conflitto che dura da più di 35 anni, e in particolare l'ospitalità di alcuni gruppi Saharawi in provincia di Bologna quest'estate.

A cura di ArterEgo, con il patrocinio di Casalecchio delle Culture

Per informazioni: E-mail info@arterego.org