Sciroppo di Teatro - Viola e il bosco (sostituisce Filastrocca della Vita) - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Sciroppo di Teatro - Viola e il bosco (sostituisce Filastrocca della Vita)

Ore 16.30 - Teatro Comunale Laura Betti (piazza del Popolo, 1)

Teatro di narrazione

Questo spettacolo è in sostituzione di Filastrocca della vita, annullato a causa Covid19.
Viola e il bosco è parte del progetto “Filastrocche della vita”, con drammaturgia e regia di Silvano Antonelli.

Con Marta Zotti
Collaborazione drammaturgica e regia di Silvano Antonelli
Produzione Associazione Culturale S.T.A.R.
nell’ambito del Progetto “FILASTROCCHE DELLA VITA” della Compagnia Teatrale Stilema

«Viola era piccola come una castagna.
E il bosco era grande. Grandissimo.
E nel bosco c’erano tante strade.
Come nella vita.
Dove prima sei una bambina, poi diventi un po’ grande, poi ancora più grande.
E poi incontri tante persone e ti succedono tante cose e poi… e poi…e poi ti accorgi che il bosco
l’hai attraversato tutto.
E tu?
…e tu sei sempre rimasta piccola come una castagna.»

Viola racconta in terza persona di sé evocando la scansione dei momenti importanti della sua vita: quando è ancora una bambina, quando deve imparare cose difficili, quando arriva per lei il tempo di sposarsi e poi di invecchiare. Lo fa con uno sguardo universale verso un bosco-mondo che è poi la vita. Il racconto di Viola vive della scansione temporale degli appuntamenti di una vita che è la sua, ma potrebbe essere quella di ciascuno di noi.
Le fasi del racconto vengono evocate sulla scena da un affresco di azioni accompagnate da: un concerto di oggetti color pastello; il suono di parole essenziali, il prendere vita di dialoghi che arrivano da un tempo lontano, l’odore di pioppo abete e pino, le corde di una chitarra.

Età: dai 5 anni

Nell'ambito della seconda parte della Stagione Multidisciplinare 2021/2022 del Teatro Comunale Laura Betti, Teatro per famiglie - Pomeriggio a teatro.

I biglietti sono in vendita presso il Teatro (apertura mer, ven e sab 15.30-18.00) e sul circuito Vivaticket.
Riduzioni per bambine/i 3-8 anni grazie all'iniziativa Sciroppo di Teatro di ATER Fondazione.

Info: www.teatrocasalecchio.it

L'accesso agli spettacoli è consentito ai possessori di Super Green Pass e mascherina FFP2.