Quando sarò grande non farò mai come i miei! - ::: COMUNE DI CASALECCHIO DI RENO (BO):::

Quando sarò grande non farò mai come i miei!

ore 20.30, Casa della Conoscenza (Via Porrettana, 360) – Spazio La Virgola

" href="http://www.primaverainformazionepsicologica.it/?event=ricci-roberta-quando-saro-grande-non-faro-mai-come-i-miei-trappole-e-insidie-della-genitorialita">"Quando sarò grande non farò mai come i miei!". Trappole e insidie della genitorialità.
Conferenza della dott.ssa Roberta Ricci

Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo; i figli, a volte, ci mettono in discussione, ci feriscono, ci fanno sentire sbagliati e impotenti. Capita, però, che queste reazioni dipendano più da un  vissuto personale ( da uno “schema”), che da una reale motivazione. Comprendere i bisogni primari dei nostri figli e i processi mentali ed emotivi che guidano i nostri comportamenti può aiutarci a sentirci più adeguati e a mettere in campo azioni più efficaci.  Durante la serata scopriremo cosa sono gli schemi, a riconoscerli e come questo possa aiutare ad affrontare in modo positivo specifiche situazioni.

Logo Facebook Partecipa all'evento Facebook

Terzo appuntamento della Primavera di Informazione Psicologica, campagna di promozione della psicologia; quattro incontri gratuiti (prossimo appuntamento: martedì 29 maggio) a Casalecchio di Reno, a cura dell'Associazione Scientifica e Culturale Progetto Psicologia con il patrocinio dell'Amministrazione comunale.

icona pdf 16px Scarica il volantino degli incontri

• categoria: Comunità
  • orario: 20.30
  • dove: - Casa della Conoscenza / Spazio La Virgola (via Porrettana, 360)